I corsi del piano CIAK


Metodologia

L’approccio metodologico del piano parte dal presupposto che l’intervento formativo in azienda deve essere incisivo e breve, finalizzato al trasferimento delle competenze e allo scambio di esperienze. Gi interventi formativi saranno preceduti da una condivisione degli obiettivi formativi con il titolare (Management) al fine di ottimizzare l’incisività dell’intervento.

Gli interventi di formazione che proponiamo si espletano in 40 ore, suddivise in 24 ore di contestualizzazione dell’innovazione con il gruppo in formazione e in 16 ore di implementazione sul posto di lavoro per rendere operative le metodologie apprese. Assume, dunque, un ruolo di grande impatto l’aspetto consulenziale dell’intervento, andando così ad innovare e migliorare le performance degli operatori.


Elenco dei corsi


ORGANIZZAZIONE

In questa sezione si trovano i corsi finalizzati a rafforzare e sviluppare le competenze dell’azienda in settori come la logistica, la comunicazione, il marketing e le vendite

Pimus

Il modulo ha l'obiettivo di formare operatori in grado di mettere in atto la concreta procedura di montaggio/smontaggio e le trasformazioni del ponteggio, comprese le informazioni sui parametri di impiego e sulle manutenzioni/verifiche da eseguire in fase di utilizzo.

La gestione delle commesse

Obiettivo principale dell’azione è quella di aggiornare e migliorare le conoscenze connesse alla gestione delle commesse attraverso metodi di lavoro concreto.

Organizzazione e gestione della rete vendita

Obiettivo del corso è permettere l’acquisizione dell’insieme delle metodologie e degli strumenti che consentono per una corretta ed efficace progettazione, gestione e controllo della rete vendita.

Tecniche di salvaguardia antincendio

Strumenti per comunicare, gestire e motivare

Comunicazione d'impresa e Web Marketing

Logistica e Magazzino

Formazione del “RLS” e sicurezza luoghi di lavoro

Piani di emergenza aziendale e di primo soccorso



TECNOLOGIA E MERCATO

Sono corsi utili a sviluppare le competenze riguardanti l’uso delle nuove tecnologie in chiave e-commerce ed internazionalizzazione oltre che a migliorare la gestione dei flussi documentali, la fatturazione elettronica e il rapporto con i clienti.

Gestione dei flussi documentali

Rapporto con i clienti e relazioni aziendali Mod.1

Rapporto con i clienti e relazioni aziendali Mod.2

Fatturazione elettronica e archiviazione ottica

Geotecnica

E-commerce Business To Business

E-commerce: opportunità commerciali dei mercati

CAD

Sicurezza e Privacy

Office Automation Livello Base



PROCESSI

Questa area presenta corsi volti a sviluppare le competenze di carattere gestionale e di controllo, dall'approvvigionamento alla contabilità direzionale

Approvvigionamento e scorte

Contabilità direzionale

Processi produttivi



FINANZA

Rafforzare le competenze aziendali sui mutamenti legislativi inerenti la finanza, la finanza agevolata e favorirne l’accesso sono gli obiettivi dei corsi di questa sezione.

Finanza agevolata per le Piccole Imprese

Gestione della tesoreria e rapporto con le banche

Il Corso si propone di offrire gli strumenti teorici e pratici necessari per una corretta gestione della tesoreria aziendale. Il Corso illustrerà come realizzare un piano di tesoreria, nonché come gestire i rapporti Banca-Impresa ed i rischi finanziari connessi con il Cash Management.

La finanza agevolata per innovazione e ricercerca



dummy